giovedì 21 settembre 2017

Aspettando GialloLuna arriva a Ravenna Livia Sambrotta. Appuntamento il 22 settembre Libreria Liberamente Libri

Aspettando GialloLuna arriva a Ravenna Livia Sambrotta

Appuntamento il 22 settembre Libreria Liberamente Libri

 

Venerdì 22 settembre, ore 18.30, Livia Sambrotta presenterà alla Libreria Liberamente Libri di Ravenna (via Alberti 38) "Tango down"(Pendragon), nell'ambito della rassegna "Aspettando GialloLuna".

 Livia Sambrotta, romana che vive a Milano, ha studiato Lingue e letteratura straniere all'Università Ca' Foscari di Venezia. Nel 2015 ha pubblicato il primo romanzo noir, "Amazing Grace", con la Tragopano Edizioni. Insegna scrittura creativa a Milano. Ha pubblicato short stories nell'antologia "Mucho Mojo Club" (Casa Sirio Editore), sul sito www.raccontopostmoderno.com e ha vinto il premio letterario Torinoir Memonoir 2017 con un suo racconto. Per Pendragon nel 2017 è uscito il romanzo "Tango Down".

Dalla quarta di copertina del romanzo.

Quartu Sant'Elena, provincia di Cagliari, estate infuocata. Un gruppo di giovanissimi hacker, gli Spodestati, sta organizzando la prima hacknight della sua storia, un'azione di sabotaggio nei confronti di una multinazionale che si vuole appropriare di uno dei tratti più belli della costa sarda per edificare un resort di lusso. Elisa, sedicenne del gruppo, scompare misteriosamente proprio nella notte del cyber attacco. Sulla località, animata dai turisti che si preparano a festeggiare la notte di ferragosto, improvvisamente cala l'ombra del mistero. Fabio, arrivato da poco in Sardegna in fuga da un passato di violenza, conosce Marianna, amica di Elisa, così decisa a ritrovarla che lo coinvolgerà in una disperata ricerca. In una Sardegna atavica, la cui voce è il maestrale che ingrossa le mareggiate e il fuoco che divampa nelle campagne aride, i due portano avanti la loro indagine, mentre la polizia scandaglia le vite clandestine dei giovani hacker. Tuttavia, sono ben altri i segreti, le violazioni e i desideri che questa vicenda porterà a galla. Una lotta contro il tempo, un viaggio nell'identità digitale e, su tutto, il monito della natura che ricorda a ogni protagonista la sua verità: la traiettoria degli eventi non si può fermare. 

 

Per informazioni: cell. 335 6485088  - gialloluna@racine.ra.it - www.gialloluna.com

La partecipazione all'incontro è gratuita.

 

Ufficio stampa GialloLuna NeroNotte:

Lucia Betti & Pierluigi Papi, tel. 338 3648766 info@pierluigipapi.com

 

--   Pierluigi Papi  addetto stampa free lance    via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  tel. 338 3648766  fax aut 02700414712  info@pierluigipapi.com  ppapi@racine.ra.it  skype pierluigi.papi    P.IVA 02317280390  CF PPAPLG71B11H199W  

Mail priva di virus. www.avast.com