giovedì 21 settembre 2017

L’internazionale Sauvignon in degustazione a Dozza. E’ un vitigno diffuso in tutto il Mondo. Il 24 settembre sarà possibile assaggiare alcune versioni made in Emilia Romagna



L'internazionale Sauvignon in degustazione a Dozza

E' un vitigno diffuso in tutto il Mondo. Il 24 settembre sarà possibile assaggiare alcune versioni made in Emilia Romagna

 La Rocca Sforzesca di Dozza, sede di Enoteca Regionale Emilia Romagna, è pronta a ospitare un nuovo appuntamento alla scoperta dei migliori vini regionali.

Domenica 24 settembre, dalle 15 alle 18.45, sarà possibile degustare alcuni Sauvignon prodotti dai soci di Enoteca Regionale. Ad aiutare il pubblico nell'esplorazione di questi vini ci sarà un esperto Sommelier.

Il Sauvignon è uno dei vini a bacca bianca più apprezzati a livello internazionale. Di origine francese, questo vitigno semiaromatico viene coltivato con successo in tutto il Mondo ed anche nella nostra regione produce vini eccellenti dal riconoscimento immediato. Il Sauvignon presenta note caratteristiche di bosso e foglia di pomodoro.

 Il costo per la degustazione di tre vini è di 6 Euro; in abbinamento sarà possibile assaggiare prodotti gastronomici della regione come Mortadella Bologna e Parmigiano Reggiano al costo di 2 Euro.

I banchi d'assaggio continueranno per tutte le domeniche fino a dicembre. Ecco i prossimi appuntamenti: 1 ottobre Chardonnay; 8 ottobre Rebola e Famoso; 15 ottobre Pignoletto; 22 ottobre Lambrusco e Fortana; 29 ottobre Gutturnio; 5 novembre Novello; 12 novembre Malbo Gentile; 19 novembre Centesimino; 26 novembre Merlot e Cabernet Sauvignon; 3 dicembre Bursôn; 10 dicembre Sangiovese; 17 dicembre Spumanti.

 Per informazioni: tel. 0542 367741; info@enotecaemiliaromagna.it

--   P&P snc di Pierluigi Papi & C.  Via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  Cell. 338 3648766  fax aut. 02700414712  pep@agenziastampa.ra.it  skype pierluigi.papi  

Mail priva di virus. www.avast.com