sabato 4 novembre 2017

GialloLuna NeroNotte chiude in rosa. L’ultimo appuntamento del Festival, il 5 novembre, è con le scrittrici Barbara Baraldi e Sara Kim Fattorini

GialloLuna NeroNotte chiude in rosa

L'ultimo appuntamento del Festival, il 5 novembre, è con le scrittrici Barbara Baraldi e Sara Kim Fattorini

Ultimo appuntamento per la 15esima edizione di GialloLuna NeroNotte, il festival che assieme al Nightmare Film Fest ha animato per 9 giorni la città di Ravenna fra thriller, horror e giallo.

Domenica 5 novembre, ore 18 al Palazzo dei Congressi, protagoniste saranno le scrittrici Barbara Baraldi, "Aurora nel buio" (Giunti), e Sara Kim Fattorini, esordiente con "La chimica dell'acqua" (Società Editrice Milanese). L'incontro sarà condotto da Nevio Galeati, direttore del Festival, e vedrà la partecipazione di Adele Marini, giornalista specializzata in cronaca nera e scrittrice milanese.

 Originaria della Bassa Emiliana (Mirandola, 17 febbraio 1979), Barbara Baraldi è autrice di thriller, romanzi per ragazzi e sceneggiature di fumetti. È tra gli sceneggiatori della serie "Dylan Dog". L'esordio nella letteratura poliziesca avviene sulle pagine de "Il Giallo Mondadori" con "La bambola di cristallo" (2008); il romanzo viene pubblicato anche in Inghilterra e negli Stati Uniti, e Barbara Baraldi viene scelta dalla BBC tra i protagonisti del documentario "Italian noir" sul giallo italiano (2011). Ha pubblicato numerosi romanzi di urban fantasy, a partire da "Scarlett" (Mondadori, 2010), primo capitolo di una trilogia.

 Sara Kim Fattorini nasce a Seoul nel 1972. Adottata quando era piccolissima da una famiglia milanese, una fra le prime adozioni internazionali in Italia, cresce e si forma a Milano. Laureata in Lettere Classiche, per i primi dieci anni di vita professionale si occupa di prodotti industriali per diverse aziende, dalla produzione di vetro cavo (bottiglie) alla produzione di accessori per la moda (scarpe e borse). Queste esperienze le lasciano in eredità l'amore per la produzione dei prodotti e applica l'idea di produzione anche nella stesura del suo romanzo d'esordio "La chimica dell'acqua", edita da SEM Libri (2017). «Il tema del libro – commenta l'autrice - è soprattutto l'ipocrisia nei rapporti, e quella della donna che solo perché è madre pensa di non poter essere cattiva». E la contro indagine dell'investigatore privato Guglielmo Corna, sulla morte di un avvocato dell'alta società milanese, diventa anche un viaggio nel mondo dei peccati capitali. Il nome del protagonista è un omaggio dichiarato al Guglielmo da Baskerville di Umberto Eco ("Il nome della rosa") e al suo professore di greco al liceo.

Per informazioni: cell. 335 6485088  - gialloluna@racine.ra.it - www.gialloluna.com

La partecipazione all'incontro con gli autori è gratuita.

 

Diretto da Nevio Galeati e organizzato dall'Associazione culturale Pa.Gi.Ne., in compartecipazione con il Comune di Ravenna, GialloLuna NeroNotte gode della preziosa collaborazione di: BPER Banca, Banca di Credito Cooperativo Ravennate, Forlivese e Imolese, Besant Srl, Confesercenti, Eco Store Ravenna, Elios Digital Print, Fondazione Flaminia per l'Università in Romagna, Hotel Diana, Idrogas di Lacchini R. & C. snc; Liberamente Libri, Mariani Life Style. E ha il piacere di avvalersi della partnership de "Il Giallo Mondadori", per il quinto anno consecutivo.

 

Ufficio stampa: Lucia Betti & Pierluigi Papi, tel. 338 3648766 info@pierluigipapi.com

--   Pierluigi Papi  addetto stampa free lance    via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  tel. 338 3648766  fax aut 02700414712  info@pierluigipapi.com  ppapi@racine.ra.it  skype pierluigi.papi    P.IVA 02317280390  CF PPAPLG71B11H199W  

Mail priva di virus. www.avast.com