martedì 14 novembre 2017

“I segreti del vino” s’imparano a Dozza in tre serate. Il 23 novembre parte un nuovo corso organizzato da Enoteca Regionale. Già aperte le iscrizioni


"I segreti del vino" s'imparano a Dozza in tre serate

Il 23 novembre parte un nuovo corso organizzato da Enoteca Regionale. Già aperte le iscrizioni

 Nel mese di novembre, Enoteca Regionale Emilia Romagna prosegue la propria attività didattica, con il mini corso "I segreti del Vino".

Tre serate di giovedì sera- il 23 e il 30 novembre e il 7 dicembre alle ore 20,30 - per scoprire i caratteri distintivi dei vini e dei vitigni aromatici, dei vini dolci, passiti e liquorosi. Ogni appuntamento sarà dedicato a una tipologia di vino, cercando di scoprire il suo mondo e le tecniche di produzione; la prima serata verterà sui vini bianchi, la seconda ai rossi e la terza a quella dei vini dolci.

 Relatori: il sommelier Vittorio Pasini e Maurizio Manzoni, Responsabile Mostra Permanente Enoteca Regionale Emilia Romagna. Sono già aperte le iscrizioni e il corso è a numero chiuso.

 Fra i tanti argomenti che saranno affrontati nel corso delle serate: dalla raccolta tardiva all'appassimento, le muffe nobili, gli ice-wine nati nel ghiaccio; le tecniche di cantina, dalla spumantizzazione all'uso delle Barrique; l'evoluzione nell'affinamento; quando degustare un vino, a che temperatura, in quale calice e le tecniche di servizio.

In ogni appuntamento verranno degustati anche tre vini

 Per informazioni e iscrizioni: tel. 0542367741; e-mail maurizio.manzoni@enotecaemiliaromagna.it


 

--   P&P snc di Pierluigi Papi & C.  Via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  Cell. 338 3648766  fax aut. 02700414712  pep@agenziastampa.ra.it  skype pierluigi.papi  

Mail priva di virus. www.avast.com