venerdì 9 febbraio 2018

INVITO ALLA STAMPA - 21 febbraio MILANO - Emilia Romagna… A TUTTO CAMPO! -


- INVITO ALLA STAMPA -

 Emilia Romagna… A TUTTO CAMPO!

 Dalla collaborazione tra Luca Gardini e Enoteca Regionale Emilia Romagna nasce Emilia Romagna a tutto campo! un format esclusivo per raccontare l'Emilia Romagna e i suoi vini in una chiave tutta nuova.

 Sfruttando la metafora del calcio, undici palati scelti si trasformeranno in "allenatori per un giorno" facendo propria una varietà autoctona della regione e degustandone tutte le interpretazioni proposte dai produttori emiliano romagnoli; al termine della degustazione alla cieca ognuno presenterà i suoi migliori assaggi dichiarando le preferenze e formando la propria "squadra" di top player.


Il progetto, in tutte le sue sfaccettature, verrà presentato ufficialmente

alla stampa a Milano in data 21 febbraio 2018 alle h 11.00

presso Mandarin Oriental, via Andegari 9, Milano.

 

Saranno presenti il presidente di Enoteca Regionale Emilia Romagna, Pierluigi Sciolette, il direttore di Enoteca Regionale Emilia Romagna, Ambrogio Manzi, e Luca Gardini

Coordinati da Luca Gardini, che a sua volta nominerà una personale squadra di assaggi, gli undici allenatori, di cui otto italiani e tre stranieri, renderanno note le proprie squadre in occasione di Vinitaly 2018 in uno speciale su Gazzetta dello Sport.

L'iniziativa si svilupperà poi con una comunicazione mirata sui social network e con un evento di degustazione aperto ai winelover.


Il team di allenatori:

Pier Bergonzi, Italia

Christy Canterbury MW, USA

Fabrizio Carrera, Italia

Daniele Cernilli, Italia

Luciano Ferraro, Italia

Andrea Gori, Italia

Andrea Grignaffini, Italia

Antonio Paolini, Italia

Raoul Salama, Francia

Adua Villa, Italia

Othmar Kiem, Austria

Le squadre:

Pignoletto

Lambrusco di Sorbara

Fortana

Albana

Trebbiano

Spergola

Malvasia

Gutturnio

Lambrusco Reggiano

Ortrugo

Sangiovese

 

Vi preghiamo di confermare la vostra presenza quanto prima per permetterci di accogliervi al meglio e vi aspettiamo a Milano, il 21 febbraio, per saperne di più e per un brindare assieme a questo progetto con i vini dell'Emilia Romagna per una degustazione… a tutto campo!

 

Il team Emilia Romagna a tutto campo

Rif. Ufficio stampa Enoteca Regionale Emilia Romagna

Pierluigi Papi

cell. 338 3648766

--   Pierluigi Papi  addetto stampa free lance    via della Costituzione 1/d  48012 Bagnacavallo (RA)  tel. 338 3648766  fax aut 02700414712  info@pierluigipapi.com  ppapi@racine.ra.it  skype pierluigi.papi    P.IVA 02317280390  CF PPAPLG71B11H199W  

Mail priva di virus. www.avast.com